BRODO D’OSSI: SUPER FOOD PER IL NOSTRO INTESTINO
Il brodo è un alimento antico dal grande potere rigenerativo. In ogni cultura è considerato un alimento fondamentale per il benessere della persona, in particolare quello preparato a cottura lenta, a partire da ossa di animali allevati in modo naturale. Ecco perché è considerato un super food: questo tipo di brodo possiede straordinari valori nutrizionali che influenzano positivamente l’organismo. Ad esempio collagene, amminoacidi, proteine e vitamine.
Il brodo di ossa è ricco dell’aminoacido glicina, prezioso alleato per la disintossicazione del fegato ed è idrofillico ovvero attira i succhi gastrici favorendo la digestione. Bevuto caldo è una coccola perchè rilassa tutto l’apparato digerente.
Il brodo d’ossa riveste un ruolo benefico su differenti apparati:
- facilita la digestione, allevia il reflusso, il gonfiore e il meteorismo;
- ripara le pareti intestinali, aiutando nella sindrome dell’intestino permeabile spesso associato alle malattie autoimmuni, poiché contiene aminoacidi, vitamine e glucosammina;
- rafforza le difese immunitarie e riequilibra la flora intestinale;
- contribuisce alla salute delle cartilagini e delle ossa, alleviando i dolori articolari;
- rende più forti unghie e capelli;
- protegge e migliora la salute della pelle, rendendola più compatta, luminosa. Aiuta altresì a contrastare la cellulite;
- rivitalizza e rinforza i reni;
- riduce l’infiammazione e la produzione di muco;
- le vitamine, i sali minerali e soprattutto gli aminoacidi aiutano il nostro organismo a combattere gli stati influenzali.
Il brodo d’ossi ha un effetto remineralizzante grazie all’alto contenuto di sostanze nutritive di cui spesso siamo carenti (aminoacidi, sali minerali, collagene e acido ialuronico).
I minerali presenti (calcio, fosforo, magnesio e potassio) sono altamente biodisponibili così come la glucosammina e condroitina, importanti sostanze per combattere i dolori articolari, l’osteoartrite e l’infiammazione.
Grazie alla prolina, la glicina e gli aminoacidi di cui il brodo di ossa è ricco, viene stimolata la produzione di collagene che aiuta a migliorare il sonno, detossifica e stimola la produzione di un potente antiossidante, il glutatione.
Scegliete un brodo di altissima qualità
Ho provato il brodo di Brodos Family a settembre 2022 e me ne sono innamorata. L’ho acquistato perchè avevo letto delle proprietà benefiche di questo alimento antico. Così, dopo averlo sorseggiato e gustato, ho voluto inserirlo nel progetto Olistica. Dovete assolutamente provarlo!
Brodos Family prepara con passione il primo bone broth a lenta cottura tutto Italiano.
Utilizzano ossa da animali del loro allevamento di famiglia e di piccoli allevamenti esterni selezionati, grass fed al 100% etico e naturale. A Cascina Lissona, in Piemonte, gli animali vivono liberi tutto l’anno e sono nutriti solo con erba e fieno delle valli. Zero mangimi, zero antibiotici, zero ormoni. Le ossa seguono una cottura lenta fino a 25 ore per poter estrarre al meglio tutti i loro nutrienti.
Potete trovare maggiori informazioni direttamente sul loro sito: www.brodosfamily.com
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!