CHIA PUDDING AL LATTE DI COCCO CON BANANE CARAMELLATE
Ho iniziato il 2020 parlandoti di Chokkino, la bevanda 100% cacao proposta da Live Better. Se mi segui da un pò sai benissimo che scelgo un prodotto solo quando l’ho provato e ne sono assolutamente convinta.
Ho conosciuto Elena, la titolare, nel mese di dicembre e mi sono innamorata della sua visione d’azienda. Una vision olistica, un prodotto sano e di ottima qualità e la volontà di agire rispettando l’ambiente.
Oltre al cacao, sul loro sito puoi trovare il latte di cocco in polvere: non ho mai assaggiato un latte di cocco così buono!
Il latte di cocco è il sostituto vegetale più simile al latte materno, sia per la percentuale di proteine che per la composizione di acidi grassi. Contiene acido laurico, un potente antivirale e antibatterico. Ha un contenuto proteico di poco inferiore al latte, non scatena sintomi allergici (al contrario del latte vaccino, soia o latti ottenuti da frutta a guscio) e il suo sapore è delizioso e vellutato !
Perchè in polvere?
Per preservare la massima qualità del prodotto, per non aggiungere ingredienti non necessari (quelli che si trovano liquidi in commercio hanno al loro interno addensanti, emulsionanti e a volte dolcificanti per mantenerlo stabile ed evitare che l’acqua si separi dalla parte grassa), per mantenere inalterate le sue qualità. Rispetto ad altri prodotti in commercio, il latte di cocco di Live Better è puro al 97%. Altri produttori aggiungono maltodestrine per due motivi: costano meno e rendono il prodotto finale più morbido e senza grumi. Il latte di Live Better ha all’interno il 65% di olio di cocco. Nella stagione fredda tende ad essere granuloso, d’estate è molto più morbido. E’ segno della purezza del prodotto.
Come usare il latte di cocco?
- Puoi berlo da solo, è buonissimo!
- Unito al cacao di Chokkino diventa un “cappuccino” sano e super energizzante!
- Puoi utilizzarlo per cucinare i tuoi piatti. Unito al curry e alle verdure puoi creare piatti deliziosi
- Puoi utilizzarlo per preparare dolci sani e golosi
- Puoi aggiungerlo negli smoothie per dare cremosità
- Puoi fare il chia pudding! Strepitoso!
Curiosa di provarlo?
Ti lascio qui il link al sito di Live Better. Utilizzando il codice VITALMENTEBIO hai uno sconto del 10% sul tuo carrello!
Ecco la ricetta, provalo e scrivimi cosa ne pensi!
CHIA PUDDING CON LATTE DI COCCO E BANANA CARAMELLATA
Ingredienti
- 3 cucchiai semi di chia (bianchi o neri)
- 3 misurini latte di cocco Live Better (il misurino te lo fornisce Live Better con l'acquisto del Latte di Cocco)
- 60 ml di acqua naturale (se hai il barattolo di vetro del kit Chokkino metti acqua al livello "DOPPIO")
- 60 g yogurt di cocco fermentato
- 1 banana
- 1 cucchiaino olio di cocco (per caramellare la banana)
- qb granella di fave di cacao Live Better
Istruzioni
- La sera precedente metti in un barattolo i semi di chia. Con il miscelatore (fornito nel kit di Chokkino) frulla l'acqua con il latte di cocco. Aggiungila ai semi di chia e mescola bene. Copri il bicchiere con un coperchio o un piattino e lascia riposare in frigorifero per la notte.
- La mattina aggiungi sopra al tuo budino di semi di chia lo yogurt. Io ho usato quello di cocco fermentato della Abbot Kinney's che contiene il 97% di latte di cocco e non ha zuccheri aggiunti. Puoi utilizzare a tuo piacere un altro yogurt.
- Taglia la banana a rondelle spesse in modo che le fettine non si rompano in cottura.
- In pentola antiaderente aggiungi un cucchiaino di olio di cocco, fai sciogliere e adagia le fettine di banana. Non toccarle fin quando non inizi a sentire profumo di caramellato (più o meno 2-3 minuti). A questo punto girale e cuocile dall'altro lato per un altro minuto.
- Aggiungi la banana sopra al budino, spargi la granella di fave di cacao e … buona colazione!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!